Icel

Previous Image
Next Image


Sito Web: www.icel.pt

ICEL – LA SUA STORIA

Fondata nel 1945, in un piccolo villaggio vicino Benedita (Portogallo), la ICEL – Indùstria de Cultelarias da Estremadura, Lda – pone tra i suoi obiettivi principali quelli di offrire dei coltelli da cucina professionali di alta qualità. Garantendo un ottimo servizio ai tutti i suoi clienti.

Sin dalla fondazione, ICEL investe nell’innovazione e nella crescita, passando così dai 25 dipendenti del 1945 agli attuali 160.

Nel 1973, arrivano le prime richieste dai marcati internazionali e comincia così ad esportare in paesi come il Canada, l’Australia, la Svezia, la Danimarca e gli U.S.A.

Oggi è rappresentata e distribuita in oltre 25 Paesi ed in tutti continenti.Questo grande successo ha portato la fabbrica ad aumentare notevolmente la capacità produttiva, investendo sul costante aggiornamento del personale, sulla costante innovazione degli stampi e quindi dei prodotti.

ICEL attualmente produce oltre 3.2 milioni di pezzi l’anno con un turnover attorno agli 8.000.000€/anno ed il 75% della produzione è destinata ai mercati esteri.

Oggi come ieri la mission ICEL non è cambiata: offrire al mercato una coltelleria professionale di qualità, a prezzi competitivi, cercando di soddisfare le aspettative della clientela.