Revol

Previous Image
Next Image

Sito Web: www.revol-pro.fr

REVOL – LA STORIA

1789, una data che segna la rivoluzione francese, ma anche la nascita di REVOL. La firma REVOL apparve all’inizio del 18 ° secolo quando i primi Revol erano già maestri di terracotta a Lione. E’ stato durante una passeggiata in campagna a Drôme, che, dopo una serie di violenti temporali, i due fratelli REVOL , Joseph-Marie e François notarono alcune insolite striature bianche sul terreno: non c’era alcun dubbio che queste tracce confermassero la presenza di un deposito di caolino. Questa scoperta ha portato alla costituzione della fabbrica a Saint- Uze. Da allora l’azienda ha continuato ad andare avanti nella professione affermando il proprio know-how e perseguendo una politica di ricerca e sviluppo avanzati.

Ma REVOL è soprattutto persone.  Basata sulla determinazione di una famiglia che da undici generazioni si dedica allo sviluppo e al progresso di questa società, oggi REVOL è rappresentata da Olivier Passot, un giovane capo che, nel giugno 2007, ha sostituito il  padre Bertrand che è stato a capo dell’azienda per 27 anni. Il suo obiettivo è quello di sostenere il DNA del marchio, continuando a sviluppare prodotti sempre più innovativi e perseguendo una politica di espansione in tutto il mondo. Questo desiderio di avere successo è supportato anche da uomini e donne esperti ed appassionati che lavorano da molti anni presso la fabbrica di Saint-Uze. Un successo collettivo determinato dalla gioia di creare oggetti progettati per il ‘piacere della condivisione’.

Oggi, presso la sede di Saint- Uze , che comprende tutte le attività del marchio REVOL , produciamo oltre 4 milioni di pezzi all’anno esportati in 84 paesi tra cui la Cina e gli Stati Uniti.